lunedì 15 febbraio 2016

Altra settimana di Coppa in quel di Martorano: ecco com'è andata!



MARTORANO – E’ stata un'altra settimana di grande spettacolo e agonismo quella che si è conclusa venerdì scorso. La Coppa Romagna Centro C5 prosegue nel suo percorso, avviandosi verso il termine pronta, tra poco, a lasciare spazio al campionato.

Come gli organizzatori avevano preannunciato, la competizione è davvero ricca di tasso tecnico e agonismo, con le squadre iscritte (per la maggior parte partecipanti anche al campionato) per nulla intenzionate a cedere millimetri di spazio o azioni di gioco agli avversari. Comunque, grande è anche il fairplay che accompagna ogni sfida, ed è proprio questo che rende maggiormente felici gli organizzatori, ad oggi assolutamente soddisfatti della riuscita dell’evento.

Ma veniamo al campo e dunque alla cronaca delle partite. Cominciamo con gli Squilla Mantis che hanno conquistato la vetta del girone B, comunque da dividere con il Bar Sport da Chiara e i Go Green, battendo con un larghissimo 16-2 i No Comment, apparsi mai in partita. Gli Squilla hanno infatti indirizzato sin da subito l’andamento del match, non permettendo mai agli sconfitti di rientrare in partita. Eroi di serata sono stati Diego Foschi e Davide Pagan, rispettivamente con 7 e 6 reti all’attivo. Completano il risultato la doppietta di Mantegna e il gol di Arben. Per i No Comment va in gol soltanto Conti (doppietta).

Altro match saliente del girone B è quello che ha visto protagonisti i ragazzi del Bar Sport da Chiara, che si sono dovuti arrendere agli International: 3-4 il risultato finale e sconfitta pesantissima per i ragazzi del Bar Sport, che si vedono così agganciare in vetta dai Go Green e, come detto, dagli Squilla Mantis. A decidere la sfida, alla fine, è stato il maggior cinismo degli International, capaci di capitalizzare ogni singola occasione avuta. D’autore è la doppietta di Paganelli, e pregevoli sono anche le reti di Vasivev e Kacov. Al Bar Sport non bastano le reti di Nicolosi (2) e Monssef (1).

Bar Sport che paga dunque a caro prezzo la sconfitta, mentre gliIntrnational conquistano così i primi tre punti della competizione e staccano in ultima posizione i ragazzi di No Comment, ancora a secco di punti.

Qualche giorno prima delle partite che vi abbiamo appena raccontato era andata anche in scena la sfida tra Squilla Mantis e Go Green, sfida che questi ultimi hanno vinto per 10-4, attestandosi così a sei punti in classifica e lasciando più che mai in discussione (visti anche gli sviluppi di cui vi abbiamo parlato poco sopra) il discorso qualificazione. Il 10-4 finale, comunque, non rende giustizia alla prestazione degli Squilla che, seppur sconfitti, hanno disputato una buona gara. Ma nulla hanno potuto di fronte alla prestazione superlativa di Matteo Gatti, autore di ben sette reti e autentico match-winner della partita. Bene ha fatto, comunque, anche Diego Foschi degli Squilla Mantis: la sua tripletta ha tenuto aperta la partita il più possibile.

E, i tanti gol realizzati in questa settimana, hanno rivoluzionato i piani alti della classifica marcatori, che ora vede in testa proprio Matteo Gatti, che dall’alto dei suoi 13 gol comanda la classifica. Prima posizione che però deve dividere alla pari con DiegoFoschi, mentre Davide Pagan e Xhulio Tabaku inseguono con 7 reti ciascuno.

Bene, anche per oggi è tutto. Io vi saluto, vi ringrazio per averci seguito e vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornati su risultati e classifiche degli eventi in svolgimento, nonché per non perdere nemmeno un’informazione su tutti quelli in programma per il futuro.


Tommaso Samiolo

domenica 7 febbraio 2016

Coppa C5, le Aquile Nere volano più in alto di tutti. International, finalmente una vittoria!


MARTORANO – E’ cominciato febbraio, il mese del carnevale. Il mese più veloce di tutti (sebbene quest’anno duri un giorno in più rispetto al solito). Il mese che vede le proprie giornate, pian piano, allungarsi in un lieve a apprezzabile avvio verso la primavera. E sembra ieri quando vi stavamo raccontando il ritorno sui campi di gioco nella settimana dopo le feste, quando panettoni e spumanti anche albergavano fieri nelle vene di quasi tutti i calciatori.

Ora, esattamente trenta giorni dopo, la Coppa Romagna Centro C5, cominciata per somma gioia di tutte quelle squadre che, appunto, non vedevano l’ora di ricominciare, è entrata nel vivo e, anzi, si sta avvicinando alla propria conclusione.

Per ora, è stata una splendida competizione. Gol, emozioni e belle giocate non si sono certo fatte attendere, ma dopotutto era lecito immaginarselo, data la grandissima voglia di calcio che distingueva tutti i tesserati Romagnatornei, stanchi di passare le serate ad un tavolo in compagnia di parenti e amici e ansiosi di ritornare sugli amati campi sintetici.

E così, eccoci qui a raccontarvi di un’altra giornata di questa Coppa che rappresenta il primo trofeo in palio di questo 2016, che per i ragazzi di Romagnatornei si preannuncia ricchissimo di eventi. E, parlando di gol e risultati, è doveroso partire dai mostruosi ragazzi di Aquile Nere, che stravincono anche la sfida settimanale contro i Blues Brother e si confermano capolista del proprio girone: 20-3 è il risultato finale che mortifica (forse oltremodo) gli avversari, rimasti per tutti e 50 minuti in balia delle Aquile. Aquile dunque che hanno avuto il pieno controllo del match sin dalle battute iniziali della gara, e hanno mandato in gol per ben sette volte l’ottimo Xhulio Tabaku, cui fanno compagnia quattro esponenti della famiglia Muha: Eurjan (4), Arben (3), Florenc (2) e Elton (2). I gol della bandiera per gli sconfitti sono realizzati da Aramini (2) e Vakulenko (1).

Albania che rinforza il proprio primato in vetta alla classifica con 9 punti, staccando di sei lunghezze le inseguitrici. Ben più combattuto è il discorso nell’altro girone, nel quale il Bar Sport da Chiara conquista la prima vittoria stagionale al termine di una partita al fulmicotone che si decide solo negli istanti finali: finisce 7-6 per la gioia del Bar Sport, mentre grandissimo è il rammarico dei ragazzi di Go Green, fregati soltanto nel finale ma comunque autori di una straordinaria prestazione. Il Bar Sport ringrazia le doppiette di Xhaterraj e Monssef, che di fatto decidono la partita, mentre ai Go Green non basta la tripletta di Reale.

Chiude il programma settimanale la sfida tra Internationale e No Comment, con i primi che meritano e trovano il primo successo stagionale: 9-4 il risultato finale che permette agli International di regalarsi i primi tre punti e poter così puntare alla qualificazione. Eroe della serata e Aleksander Gjini, che cala il poker. Bellissime anche le realizzazioni di Manuel Paganelli (3) e Vasivev Dancho (2). Per i No Comment vanno invece in gol, ciascuno con una doppietta, Manuel Conti e Matteo Calabrese.

Girone dunque che resta più equilibrato che mai con quattro squadre su cinque a tre punti: Squilla Mantis, Bar Sport, International e Go Green. La classifica marcatori vede in testa Xhulio Tabaku con sette reti.

Bene, anche per oggi è tutto. Prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it


Tommaso Samiolo

giovedì 4 febbraio 2016

Coppa C7: Albania sempre più prima, Macerone si arrende a Già Pronto!



MARTORANO – E’ stata una giornata di Coppa ricca di partite ed emozioni, quella disputatasi il febbraio presso il centro sportivo di Martorano. La competizione, cominciata quasi un mese fa, è ormai entrata nel vivo, con le squadre (suddivise in due gironi) che cercano disperatamente punti, che significherebbero “qualificazione”. La situazione attuale, tra gruppo A e gruppo B, è molto differente: nel primo raggruppamento nessuna squadra è ancora riuscita ad ingranare la marcia più alta, con la cima della classifica per ora contesa equamente da Macerone, Real Amadori e Già Pronto. Tutt’altro contesto è invece quello del girone B, ampiamente dominato da FC Albania, che grazie alle quattro vittorie ottenute in altrettante giornate conduce in solitaria dall’alto dei suoi 12 punti. Gli inseguitori, dal canto loro, non sembrano in grado di tenere il passo del ruolino di marcia della capolista, con i ragazzi di Martoranello, secondi, distanti ben sei punti.

Ma torniamo al girone A dove, come detto, l’equilibrio è pressoché totale: le due capoliste di settimana scorsa, Macerone e Real Amadori, hanno perso entrambe, per somma gioia di Già Pronto, che vince proprio a danno di Macerone e si porta al primo posto in coabitazione. Il 10-4 finale racconta di una sfida dall’esito mai davvero in discussione. Già Pronto infatti si è da subito portata davanti, non permettendo agli avversari, cui va comunque il merito di averci provato, di rimettersi in partita. Eroi di serata sono stati Pancisi e Piraccini, ciascuno autore di ben quattro gol. Belle anche le reti, che arrotondano il risultato, di Moretti e Rossi, mentre per gli sconfitti entrano nel tabellino delle marcature Motta (2), Casadei (1) e Candoli (1).

Nello stesso girone, conquista i primi tre punti di questa competizione il Bayer Lavercusen, fino alla settimana scorsa ancorato in fondo alla classifica. Lo scontro con il Real Amadori finisce infatti 6-0 a tavolino.

Ma veniamo ora al girone B, nel quale prosegue la marcia trionfale di FC Albania: senza scampo è l’8-2 rifilato ai malcapitati Edil Lembo, cui non bastano le reti di Idrizi e Celli. Albania, infatti, pare una macchina da guerra inarrestabile e si candida a favorita per il trionfo finale. Zavalani si conferma bomber vero, re dell’area di rigore, e sigla quattro gol, uno più bello del’altro. Decisive anche le doppiette di Mardea e Brjia.

FC Albania può dunque festeggiare vittoria e primato, così come il Torpedo San Damiano festeggia la prima vittoria di questo 2016, avendo la meglio, al termine di una partita più che mai combattuta, contro l’Atletico Micatanto. Come testimonia il risultato finale (4-2), soltanto gli ultimi minuti sono stati decisivi, con l’Atletico bravo a cercare sino all’ultimo i gol del pareggio. Gol che, però non arrivano e questo si deve anche all’ottima prestazione del portiere del Torpedo. Torpedo che dunque conquista i propri primi tre punti e cancella l’odioso zero nella casella delle vittorie.

Fondamentale, a questo punto, risulterà il prossimo turno di gioco, nel quale i ragazzi di Vllnazia se la vedranno contro il Bayer Lavercusen, mentre Torpedo affronterà Martoranello. Da seguire sono anche le sfide tra Edil Lembo e Atletico Micatanto e Già Pronto-Real Amadori.

Prima di concludere, una nota sulla classifica marcatori, nella quale la lotta per il riconoscimento individuale è più accesa che mai: Zavalani conduce, anche grazie ai gol di quest’ultima giornata, con ben 10 reti, iseguito da Pancisi e Brjia, anch’essi in gol questa settimana. Si staccano leggermente dal gruppo di testa Castorri e Recchia, rimasti a secco martedì.

Bene, anche per oggi è tutto. Io vi do appuntamento a lunedì con il riepilogo della giornata corrente della Coppa del calcio a 5 e vi ricordo, come al solito, di visitare il sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornati con le ultime news by Romagnatornei.


Tommaso Samiolo

lunedì 1 febbraio 2016

Coppa C5: le Aquile Nere volano in vetta, gli Squilla Mantis vincono e convincono! Ecco tutti i risultati!




E, mentre si avvicina la ripresa dei campionati, anche i due gironi di coppa iniziano ad avere le proprie reginette, che grazie al bel gioco e a tanto voglia di vincere stanno conducendo le rispettive graduatorie, avvicinandosi a suon di gol alla qualificazione. Qualificazione che, comunque, resta ancora alla portata anche delle compagini protagoniste di un inizio leggermente meno brillante.

Nel girone A, Aquile Nere prova la fuga, superando per 6-3 gli avversari settimanali dei Brazzers, autori sì di una buona prestazione, ma decisamente troppo generosi sotto porta. Gli sconfitti pagano infatti i molti errori commessi all’interno dell’area avversaria. Errori che invece non sono stati commessi dai ragazzi di Aquile Nere, sempre freddissimi e pronti a finalizzare al meglio tutte le occasioni costruite nel corso dei 50 minuti di gioco. La dimostrazione sono proprio i sei gol segnati, con la famiglia Muha, come al solito, in grande spolvero: Florenc e Elis realizzano infatti una doppietta a testa, mentre Elton e Eurjan si “accontentano” di finire sul tabellino una sola volta. Per i Brazzers tutte e tre le reti sono ad opera dell’ottimo Luca Broccoli.

Aquile Nere conduce dunque in solitaria a sei punti, ma dovrà guardarsi, nella prossima giornata, dal possibile aggancio dei Blus Brother e dei Braazers stessi, entrambe ferme a tre punti.

Nel girone B la situazione è invece di sostanziale equilibrio, con Go Green e Squilla Mantis che conducono la graduatoria con tre punti per parte, mentre Bar Sport da Chiara e International restano inchiodate a fondo classifica con zero punti.

Proprio i Go Green vincono il premio di miglior vittoria della settimana, imponendosi con un sonoro 11-3 sugli International e, soprattutto, mostrando un bel gioco e parecchia fantasia. Undici gol, infatti, non sono certo frutto del caso, come del caso non sono frutto le sei reti con cui Matteo Montanari è salito in cattedra, strappando di forza lo scettro di uomo partita. Pregevole è anche la tripletta di Acquarelli, mentre Altini e Bossio si fermando ad una sola marcatura. Per gli Internationa i gol della bandiera sono tutti ad opera di Vasiev Dancho.

Arriviamo così all’ultima sfida della giornata, che contrapponeva i ragazzi del Bar Sport da Chiara a auelli di Squilla Mantis, con queste ultimi bravi a massimizzare il bottino strappando tutti e tre i punti in palio: 7-5 il finale. Molto bella è la tripletta di Diego Foschi, così come la doppietta di Davide Pagan. Apprezzabile è anche la realizzazione di Farid Chaouqui, ma lo spettro di miglior realizzatore della sfida va di diritto a Francesco Nicolosi, autore di ben quattro reti. La classifica vede dunque i Go Green e gli Squilla Mantis a contendersi il primo posto a pari merito.

Bene, anche per oggi è tutto: dopo avervi ringraziato per averci seguito vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornati su risultati e classifiche di tutti gli eventi a marchio Romagnatornei.


Tommaso Samiolo