martedì 3 maggio 2016

Martoranello cade ma resta in vetta. Scivola anche Già Pronto, bella vittoria di FC Albania!

MARTORANO – Chi ben comincia è a metà dell’opera. Il famoso detto, effettivamente, non pare essere stato smentito dalla Romagna Centro C7 League, che ormai si avvia alla conclusione in questo mese di maggio che sarà davvero ricco di eventi sportivi amatoriali.

La competizione, infatti, era partita sono i migliori auspici con le squadre iscritte che erano scattate dai blocchi di partenza a suon di gol e partite al fulmicotone. E, proprio come era cominciato, il campionato si avvia ora verso la fine, ma mantenendo lo stesso livello di entusiasmo da parte di tutte le compagini iscritte.

Anche nell’ultima giornata, infatti, gol ed emozioni hanno animato le serate romagnole, mentre ancora la luce del sole proprio non ne voleva sapere di lasciare spazio alla notte. Ecco allora che la classifica subisce le ultime limature, anche se ormai lo scettro di campione è già virtualmente assegnato: Martoranello infatti conduce la graduatoria in vetta dall’alto dei propri 39 punti, che valgono ben sei lunghezze di vantaggio sul duo-inseguitore composta da Già Pronto e Real Amadori.

Real Amadori che sale a quota 33, appunto, grazie alla bella vittoria ottenuta proprio contro la capolista: il finale è un 9-4 che incorona la partita superba dei vincitori, in grado di mantenere per tutti i 50 minuti di gioco in mano le redini della partita. Man of the match, indiscusso, è Francesco Catalano, autore di qualcosa come sei gol, praticamente uno ogni 8 minuti. Nel tabellino per il Real entrano anche Umberto D’Ambrosio (2) e Pierpaolo Salsi (1). Martoranello risponde con la doppietta di Gianluca Zannoli e con le reti di Marchetti e Mambelli, ma non basta.

Nelle zone alte della classifica scivola anche Già Pronto, che non sfrutta la sconfitta subita dal Martoranello e cade 5-6 con il Macerone, al termine di una partita rimasta in bilico sino alla fine e decisa soltanto nei minuti finali. Bellissime per il Macerone le doppiette di Motta e Candoli, mentre vanno in rete una volta ciascuno Rossi e Giovanditto. Ai Già Pronto non bastano le realizzazioni di Venturini, Pancisi e Vallicelli per evitare una sconfitta che di fatto chiude il campionato consegnando il titolo al Martoranello.

Altra partita combattutissima della serata è quella che ha visto confrontarsi FC Albania e Torpedo San Damiano, con i primi che alla fine la spuntano con lo scarto minimo: termina infatti 7-6 il match più acceso della settimana, nel quale si segnala lo stato di grazia di entrambe gli attacchi e contestualmente due difese non troppo attente. Per Albania registriamo le due bellissime doppiette ad opera di Mardea e Cepeli, mentre il Topredo manda a rete Bardi (3), Spinelli (2) e Cavalli (1).

Chiude il programma di giornata la sfida tra Bayer Lavercusen e Edil Lembo, con gli uomini di Sebastiano Lembo che vincono senza particolari affanni per 6-2 e conquistano tre punti che permettono loro di tenere il passo di FC Albania. Eroe della partita è Marco Grilli, che cala il poker e mostra come l’aria di primavera lo ispiri in modo particolare. In gol va anche il capitano, Sebastiano Lembo mentre il Bayer manda a rete Luca Strada e Marco Bardi.

Bene, anche per oggi è tutto. Prima di salutarvi e di darvi appuntamento a domani per il punto sulla Romagna Centro C5 League vi ricordo di visitare il sito www.romagantornei.it per non perdervi nessun aggiornamento sulle future attività organizzate dall’associazione leader per eventi sportivi amatoriali in Romagna.



Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento