venerdì 6 maggio 2016

Aquile Nere, ora il trionfo è più vicino! Primi tre punti per i No Comment!



MARTORANO – La Romagna Centro C5 League sta emettendo i primi verdetti. O, quantomeno, ci sta lasciando intravedere come sarà delineata la classifica alla fine della competizione.

Non manca molto, infatti, all’arrivo delle squadre al traguardo, e mentre l’addetto pista sventolerà la tanto agognata bandiera a scacchi, ogni squadra si renderà conto del proprio piazzamento. Certo, quando si scende in campo non si fanno conti, non si guarda la classifica e tante nemmeno la si conosce approfonditamente. Però, quando siamo ormai in pieno maggio, è inevitabile che ogni compagine guardi al proprio piazzamento e, soprattutto, a come fare per mantenerlo o, ancora meglio, migliorarlo.

Senza dubbio vuole mantenere la propria posizione Aquile Nere, che conduce al momento la classifica con ben 41 punti e si appresta a laurearsi campionessa provinciale. La vittoria a tavolino di questa settimana contro Kristal e il sonoro 11-3 con il quale la capolista ha liquidato il Bar Sport da Chiara la settimana scorsa hanno infatti consolidato il primato di una squadra ben organizzata e fornita di ottime individualità.

Gli ultimi a farne le spese, dunque, sono stati proprio i ragazzi del Bar Sport, affossati da una meravigliosa cinquina di Elis Muha, che sommata alle doppiette di Florenc Muha e Xhulio Tabaku e alle singole marcature di Elton Muha e Arben Muha compone il pesantissimo finale. A nulla servono, se non per addolcire le statistiche, le reti di Morabiki (2) e Quarani (1).

Altra partita tutta da raccontare è la sfida tra Squilla Mantis e No Comment, con questi ultimi che vincono e conquistano i primi tre punti della stagione. 6-3 il finale, che dunque smuove finalmente quell’odioso zero dalla casella dei punti di una squadra che in realtà non merita una classifica così severa. Merito di questi primi tre punti che va in buona parte a Daniel Conti, che ha siglato ben cinque reti. In gol va anche Luca Mercuriali, mentre gli Squilla provano a mantenersi in partita sfruttando i gol Raffalli, Foschi e Mantegna, ma non basta.

Altra vittoria inattesa è quella dei ragazzi di Kristal sugli FC Brazzers, arrivata al termine di una sfida mozzafiato: il risultato del match è infatti rimasto in bilico sino alla fine. Al fischio finale però, il punteggio di 7—5 premia giustamente i Kristal, che salgono così a quota 14 punti in classifica. Decisive per i vincitori le belle triplette di Acquarelli e Venturi, mentre anche tra i perdenti si registra un tris: quello di Andrea Lira.

Chiudiamo infine raccontando della vittoria dei Blues Brother ai danni degli Squilla Mantis. Soprattutto, raccontiamo l’incredibile serata di Emilio Zorini, che a fine partita può dire di essere finito ben otto volte sul tabellino dei marcatori. Prestazione impressionante, la sua, che praticamente da sola vale i tre punti alla sua squadra. Bella anche la tripletta di Aramini, mentre agli Squilla non bastano le doppiette di D’Onghia, Foschi e Stacchini.

Bene, anche per oggi è tutto. Prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it per non perdervi nessuna news dello sport amatoriale romagnolo.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento