domenica 17 aprile 2016

Per Martoranello è gia festa grande, Già Pronto comunque vince. Tonfo di Edil Lembo...



MARTORANO – Eccoci qua, come ogni settimana, a raccontarvi degli sviluppi di campo della Romagna Centro C7 League, il campionato invernale di calcio a sette organizzato anche per questa stagione da Romagnatornei. La competizione, partita verso la fine di ottobre, si è protratta per tutto l’inverno ed ora ci sta accompagnando in questo primo scampolo di primavera, non negando mai a tutti gli appassionati bellissime partite e straordinari intrighi di classifica.

Anche questa settimana, infatti, il campo ha fatto emergere risultati importanti ed, alcuni, inaspettati, che vanno così ad aggiornare una graduatoria che ormai incorona i ragazzi di Matoranello quali vincitori della competizione. O meglio, della regular season. Martoranello infatti, seppure questa settimana sia rimasto fermo ai box, conduce la classifica con sei lunghezze di vantaggio sulla seconda, ovvero Già Pronto. Già Pronto che a sua volta vince e a debita distanza il Real Amadori, uscito ampiamente trionfante dalla sfida con Edil Lembo.

Insomma, se per il primo posto i giochi sono apparentemente chiusi, molte altre posizioni restano ancora in discussione e la prossima giornata deciderà definitivamente piazzamenti e posizioni.

Ma veniamo alle questioni di campo, partendo proprio dalla sfida che ha visto trionfare Real Amadori su Edil Lembo, con questi ultimi che in questa settimana non sono apparsi in particolare spolvero, non riuscendo mai a stare in partita e subendo per tutti e cinquanta i minuti di gioco l’offensiva avversaria. Il finale parla infatti di un 11-3 che mette in luce la grandissima capacità realizzativa del Real: capacità realizzativa che di certo ha accompagnato la partita di Giuseppe Catalano, autentico eroe di serata con i suoi cinque gol. Bene ha fatto anche suo fratello, Francesco, realizzando una bella tripletta. Completano il quadro dei marcatori Castori (2) e D’Ambrosio (1). Per Edil Lembo vanno invece in gol, con una rete a testa, Sebastiano Lembo, Marco Grilli e Imad Houbbal.

Bella anche la sfida tra Già Pronto e Torpedo San Damiano, che incorona i primi al termine di un match fatto di gol e spettacolo. Alla fine a trionfare sono i primi (10-7) che devono la vittoria alle prestazioni super di Moretti (tripletta) e Venturini, Piraccini e Bartolini (una doppietta ciascuno). Nel Torpedo si segnala la bella tripletta di Ugolini.

Bella anche la prova del Bayer Lavercusen che supera di slancio il Macerone con un passivo che forse è troppo pensante per una squadra che comunque ha provato a mantenersi in partita fino alla fine. Decide quindi la tripletta di Vasco Abbondanza, che si somma alla rete di Bardi e decreta dunque la sconfitta del Macerone, andato in rete solo con Andrea Motta.

Chiude il quadro di serata la scoppiettante sfida tra FC Albania e Atletico Micatanto, con i primi che alla fine la spuntano per 5-4, ringraziando Brija (2 reti), Mardea (2) e Zavalani (1). L’Atletico invece risponde con De Cristofaro, Pevarello, Verrocchio e De Rosa (un gol ciascuno), ma non basta.

Ecco dunque che anche per oggi vi abbiamo raccontato tutte le emozioni e le sfide della corrente giornata di campionato. Ora l’appuntamento è per domani con il punto sulla Romagna Centro C5 League.

Prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento