lunedì 30 novembre 2015

Go Green, cosa combini? GS Pioppa vola in testa!




MARTORANO – Si è disputata tra giovedì e venerdì della settimana scorsa la quinta giornata della Romagna Centro C5 League, e in scena sono andati quattro match dagli esiti piuttosto schiaccianti. Quando abbiamo superato il primo quarto della competizione, GS Pioppa conquista la testa del girone scavalcando i ragazzi di Go Green, caduti sotto i colpi delle Aquile Nere. Aquile Nere che salgono a otto punti, conquistando, come detto, una bellissima vittoria la termine di una partita che li vedeva sfavoriti. Terzo posto che è invece, per ora, occupato dal Bar Sport da Chiara, che dopo un avvio in sordina è in continua risalita, ed anche nell’ultima giornata vince e convince. Insomma, il campionato si dimostra imprevedibile e, proprio per questo, sempre avvincente e particolarmente piacevole per il pubblico che nonostante il freddo decide di assistere alle gare. Ma vediamo nel dettaglio la cronaca di giornata.
 
Partiamo dal match che fa più notizia, senza nulla togliere alle altre tre partite, ovvero la sfida tra Aquile Nere e Go Green. Questi ultimi, che arrivavano all’appuntamento non solo da primi in classifica, ma anche a punteggio pieno, si sono arresi agli Aquile Nere, autori di una partita pressoché perfetta, fatta di grande solidità in fase difensiva e ottimo cinismo sotto porta. Sono ben tre le quaterne realizzate nell’arco dei cinquanta minuti di gioco, e portano le firme di: Muha Elton, Muha Elis e Tabaku Xhulio. Completano l’opera Muha Ervin (2) e Muha Florence (1), mentre per i Go Green i due gol della bandiera sono realizzati da Falsi e Baldzhieu.

Debacle di Go Green che serve un assist imperdibile ai ragazzi di GS Pioppa, che giustamente non si lasciano scappare l’occasione e volano al comando battendo largamente gli avversari i giornata, ovvero Kristal. Il finale parla di un 16-0 più che meritato, per una squadra che appare in forma smagliante. Impressionante la prestazione di Ivan Saric (nella foto), che, particolarmente ispirato, realizza ben 9 reti, praticamente una ogin cinque minuti di gioco. Bella è anche la tripletta di Bellanza così come la doppietta di Schiavo. In gol vanno anche Zarkovic e Imade.

Scorrendo verso il basso la classifica, è ora il turno del Bar Sport da Chiara, che trionfa senza difficoltà si No Comment: la partita finisce 18-1, con il Bar Sport che consolida la propria presenza sul gradino più basso del podio. Anche in questo match abbiamo un migliore in campo pazzesco, autore di altre nove reti: stiamo parlando di Francesco Nicolosi, autentico re di serata. Quadrani invece “si ferma” a quattro, mentre Mokaribi mette a segno una doppietta. Dopo un avvio difficoltoso, il Bar Sport sembra ora aver preso le misure degli avversari che incontra di volta in volta, e proprio per questo, in un campionato così aperto e nel quale ogni partita raramente segue la linea del pronostico, i ragazzi che ne fanno parte sono autorizzati a sognare in grande.

Chiude il programma di giornata il match tra FC Brazzers e Squilla Mantis, che termina con quattro reti di differenza in favore dei Brazzers, distacco che però, al confronto degli altri scarti di giornata, appare quasi lieve. Migliori in campo, alla pari, sono Andrea Lira e Alessandro Alaimo (nella foto), che calano il poker spianando ai propri compagni la strada verso la vittoria.  Di Onofri il gol che completa il tabellino, mentre per gli avversari vanno in rete Arben (2), Mantegna (2) e Raffalli (1).

I tantissimi gol di giornata incidono, com’è ovvio, anche sulla classifica marcatori, che ora vede al comando Nicolosi con ben 23 reti, seguito da Muha Elis a 16. Chiude il podio Kevin Lombardi a 14.

In attesa di aggiornarci lunedì prossimo con i risultati e la cronaca della sesta giornata della Romagna Centro C5 League, vi rimando al sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornati con le ultime news dell’associazione leader per l’organizzazione di eventi amatoriali in Romagna.


Tommaso Samiolo

giovedì 26 novembre 2015

Martoranello è una schiacciasassi... Si risveglia il Bayer!

MARTORANO – Giovedì. Un’altra settimana lavorativa si avvia verso il termie, portando con sé speranze per un weekend di riposo, avventura, amore o sport, a seconda dei casi. Il giovedì, poi, è un giorno difficile, perché la stanchezza di una settimana sempre troppo impegnativa inizia a farsi sentire, oltretutto senza nemmeno il supporto dell’idea dell’assenza, l’indomani mattina, della sveglia che non suonerà.

Ma il giovedì, per noi di Romagnatornei, coincide con la cronaca dello svolgimento della Romagna Centro C7 League, il campionato di calcio a 7 ormai divenuto punto di riferimento insostituibile per tutti gli appassionati dello sport amatoriale romagnolo.

E la cronaca della quinta giornata non può che aprirsi se non con un tributo ai ragazzi di Martoranello, vittoriosi anche questa settimana con un ampio 7-2 sugli avversari di Torpedo San Damiano, e dunque ancora in testa al girone a punteggio pieno. Quella dei ragazzi di Brunetti (autore anche due sere fa di una splendida tripletta) è ormai una marcia senza battute d’arresto, che candida questa temibile squadra a principale favorita per la vittoria del campionato. Oltre al già citato Brunetti, in gol sono andati, con una doppietta a testa, Zannoli e Andreoli, mentre per gli avversari i gol della bandiera sono stati ad opera di Ugolini e Santucci.

E così Martoranello crea il primo, importante vuoto dietro di se, portandosi a ben sei punti di vantaggio sulle inseguitrici. Inseguitrici che sono tre, al momento, e promettono di non lasciare nulla di intentato per la conquista del titolo.

Real Amadori è una di queste, e supera non senza difficoltà gli audaci ragazzi di Macerone, che si arrendono dopo una partita tiratissima per 5-3, pagando un’eccessiva “generosità” sotto porta. Sono tante, infatti, le occasioni fallite da questi ultimi. Per il Real, però, a fare la differenza è stata la prestazione di Catalano, che ha calato il poker e consegnato la vittoria ai suoi. Di Salsi il quinto gol, mentre per Macerone sono entrati nel tabellino Zampagna, Milandri e Silvani.

La seconda inseguitrice è Bayern Lavercusen, che torna alla vittoria, passando di misura (2-1) contro il ben organizzato e solido Salumificio Delvecchio. Si conferma in ottimo stato di forma Vasco Abbondanza, che realizza i due gol decisivi ai fini del risultato, cui risponde, vanamente, Manuel Pasini, che realizza uno splendido gol. Finisce dunque 2-1 il match più tirato di giornata, con il Salumificio che viene così scavalcato dal Bayer.

Ultima delle squadre che, a nove punti, danno la caccia all’imprendibile Martoranello, è Già Pronto, che passa per 4-1 sugli FC Albania, per il momento ancora ancorata a zero punti. Già Pronto deve gran parte della vittoria alla sublime prestazione di Moretti, autore di una tripletta. Per FC Albania va invece in gol Jeshili Paris. È Bartolini, invece, a realizzare in quarto gol per i vincitori.

Eccoci dunque arrivati all’ultima partita di giornata, ovvero quella tra Atletico Micatanto ed Edil Lembo, che ha visto i primi trionfare per 4-3 al termine di un match piuttosto combattuto. Calo, Castro, Sama e Melchionda regalano dunque la vittoria agli Atletico, mentre per Edil lembo si segnala la marcatura di Grilli e la doppietta di Celli.

L’appuntamento con la cronaca del calcio amatoriale romagnolo è ora per lunedì prossimo, con la sesta giornata della Romagna Centro C5 League.

Per il momento vi invito a visitare il sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornati sui tornei in svolgimento e su quelli già in programma per i prossimi mesi.



Tommaso Samiolo

lunedì 23 novembre 2015

Go Green: marcia trionfale. Seconda vittoria per il Bar Sport!




MARTORANO – Chiunque segua il calcio sa bene che i “dati” di inizio stagione non sono mai del tutto veritieri. È vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, però spesso non riesce a terminare nello stesso modo. In serie A, per esempio, la tradizione vuole che la squadra “campione d’autunno”, ovvero colei che termina in testa il girone d’andata, non sia mai quella che vince il campionato. 

Leggendo queste righe, con ogni probabilità, i ragazzi di Go Green staranno facendo i debiti scongiuri. Si, perché questa squadra è, dopo quattro giornate della Romagna Centro C5 League, l’unica rimasta a punteggio pieno, ed ora guida la classifica dall’alto dei suoi 12 punti. 

Complice il pareggio che GS Pioppa ha rimediato contro i ragazzi di Aquile Nere, i Go Green infatti sono ora soli al comando, anche grazie alla spettacolare ed incredibile vittoria ottenuta venerdì scorso contro gli FC Brazzers, al termine di una partita tanto rocambolesca quanto divertente. Il finale premia dunque i favoriti della vigilia, con un 7-8 che ben rende onore ad un match rimasto in bilico sino all’ultimo istante di gioco.
Per i vincitori, a fare la differenza è stato il poker calato magistralmente da Scorrano, autentico uomo del match. Dall’altra parte senza dubbio pregevole è stata la tripletta di Alaimo, che però non è riuscita ad evitare la sconfitta ai suoi. I Brazzers restano così fermi ad un solo punto in classifica, nonostante le tante, ottime prestazioni di questo inizio anno. Purtroppo alla squadra “osè” sta fin ora mancando quella maturità che permette di portare a casa anche le partite più combattute. 

I Go Green, al contrario, si confermano cinici e spietati, sapendo far fruttare al meglio tutte le occasioni create e massimizzando sempre i propri sforzi. 

Al secondo posto troviamo invece i Gs Pioppa che, come detto, non sono riusciti ad andare oltre il pari contro le ben organizzate Aquile Nere, che hanno fermato gli avversari con un meritato 3-3. Per GS Pioppa le marcature sono state realizzate da Kacou (1) e El Habib (2), mentre le Aquile hanno mandato in gol buona parte della famiglia Muha: Elton, Elis e Eurjan.

In ogni caso si sta sempre più ampliando il divario tra il duo di testa e le inseguitrici, ora ferme a sei punti.
In questo mucchietto spiccano i Blus Brother, in netta ripresa dopo un avvio di stagione piuttosto zoppicante: secchissima (9-1) la vittoria con la quale battono i No Comment, mai davvero in partita. Pregevoli i cinque di gol di Caminiti, supportati dalla doppietta di Vakulenko e dalle marcature singole di Valentini e Prati. Il gol della bandiera per No Comment è invece messo a segno da Mazzocchetti.

Chiude il programma di giornata un match piuttosto avvincente che vedeva di fronte il Bar Sport da Chiara e gli Squilla Mantis, con questi ultimi che escono sconfitti per 10-5 da una squadra che sta entrando in forma, come dimostrato dai risultati. Spettacolari sono stati i sei gol di Nicolosi, che si porta così in testa alla classifica marcatori con 14 reti, in coabitazione con Kevin Lombardi. Insegue a 12 gol Muha Elis.

L’appuntamento è ora fissato per lunedì prossimo, con la cronaca della quinta giornata della Romagna Centro C5 League. Io per il momento vi saluto e vi rimando al sito www.romagnatornei.it, dove potrete trovare risultati e classifiche sempre aggiornati. 



Tommaso Samiolo

giovedì 19 novembre 2015

Martoranello è in fuga da solo, Salumificio Delvecchio insegue. Bella vittoria per Già Pronto!!



MARTORANO – Siamo ormai giunti alla quarta giornata del girone d’andata della Romagna Centro C7 League, e la classifica inizia già, seppur timidamente e col beneficio del dubbio, a giudicare le prestazioni delle partecipanti a questo torneo ormai divenuto storico per tutti gli appassionati del calcio amatoriale romagnolo. Il cammino delle squadre è ancora lunghissimo, siamo appena ad un quarto del totale delle partite, ma, si sa, partire con il piede giusto è una premessa quasi indispensabile per chi mira a piazzarsi nei primissimi posti della graduatoria. 

E questo concetto è sicuramente chiarissimo nella mente dei ragazzi di Martoranello, che ieri hanno vinto per 8 reti a 4 il match contro FC Albania. Per la squadra di Bellomo non è stato semplice, però, superare un avversario poco temibile soltanto sulla carta. FC Albania, infatti, ha disputato un’ottima partita, arrendendosi soltanto nel finale ad una compagine forse più forte, certamente meglio organizzata in campo. La tripletta di Zavalani e la bella rete di Hida hanno infatti intimorito la capolista, cui va però il merito di essere stata capace di esprimere la propria idea di calcio anche nei momenti più concitati della partita, puntando sempre su una manovra non velocissima ma molto ben strutturata, intessendo una fitta ragnatela di passaggi. Eroi di giornata sono Zannoli (2), Andreoli (3) e Bellomo (3).

E così, vincendo ancora, Martoranello conduce in vetta la classifica a punteggio pieno, con 12 punti in quattro giornate, e si candida a favorita per il titolo.
A tenere il passo di questo temibilissimo team ci prova Salumificio Delvecchio, ora seconda in classifica, essendosi imposta per 9-4 sui Real Amadori e scavalcandoli così al secondo posto. Pazzesca è stata la prestazione di Manuel Pasini, autore di ben sei gol: un record assoluto!! Notevole è stata anche la prova di Ceccarelli che con la sua tripletta ha portato a nove le reti totali della propria squadra. Per Real Amadori, invece, a finire sul tabellino dei marcatori sono stati: Salsi (1), Ricci (1) e Catalano (2). 

Real Amadori che dunque perdono partita e secondo posto in classifica, scalando così al terzo, oltretutto da dividere in coabitazione con i ragazzi di Già Pronto, che martedì hanno sconfitto gli Atletico Micatanto per 4-1 grazie alle marcature di Moretti e Vallicelli e alla doppietta di Guidi. Per gli avversari, che restano così inchiodati a zero punti, il gol della bandiera è realizzato da Sama.

Chiude il programma di giornata il match tra Edil Lembo e Macerone, conclusosi con la larga vittoria dei primi, che conquistano così i primi tre punti della loro stagione, smuovendo la classifica e cancellando lo zero dalla casella delle vittorie. I ragazzi di Edil Lembo possono dunque esultare, anche perché i tre punti sono arrivati al termine di una vittoria convincete, giusto coronamento di una partita nella quale hanno finalmente espresso un calcio scorrevole e offensivo, non rinunciando comunque a difendere con ordine e solidità. Eroe della partita è stato Florenc Muha, che con la sua cinquina ha impressionato il pubblico presente al campo. Celli, Grilli e Neri hanno fatto il resto, mentre per i Macerone sono andati in rete Zampagna (2) e Rossi (1).
Dopo quattro giornate la classifica marcatori vede in testa Fabrizio Andreoli con 13 reti, inseguito da Manuel Pasini (con 11) e Vasco Abbondanza (8).

L’appuntamento con la cronaca della Romagna Centro C7 League è ora fissato a settimana prossima. Per il momento è tutto. Come al solito vi invito a visitare il sito www.romagnatornei.it  sempre agiornato con classifiche e risultati.


Tommaso Samiolo

lunedì 16 novembre 2015

Go Green e GS Pioppa: fuga a braccetto. Primi tre punti per il Bar Sport!



MARTORANO – E’ andata in scena tra giovedì e venerdì della settimana scorsa la terza giornata della Romagna Centro C5 League, il campionato invernale di calcio a 5 organizzato anche quest’anno dall’associazione leader in Romagna per gli eventi sportivi amatoriali, Romagnatornei.
Dopo 150’ di gioco, la classifica comincia a dare i primi, parzialissimi verdetti, iniziando timidamente a decretare (tuttavia con sentenze che il campo ha tutto il tempo del mondo per ribaltare) i primi promossi e bocciati. Certo, tre gare sono pochissime per stabilire quali compagini potranno ambire al titolo e quali altre dovranno invece sudarsi la “salvezza” ma, è noto, chi ben comincia è a metà dell’opera…

E senza dubbio hanno cominciato con il piede giusto, anzi, giustissimo, i ragazzi di GS Pioppa, che navigano al momento in vetta alla classifica a punteggio pieno con 9 punti. I Pioppa hanno infatti liquidato, non senza qualche difficoltà, la pratica settimanale, ovvero la sfida con FC Brazzers, portando a casa una vittoria importantissima con un punteggio finale di 6-3, che però non rende appieno giustizia agli avversari, autori di un’ottima prestazione contro una squadra meglio piazzata in campo. El Habib e Zarkovic – una doppietta ciascuno – e le reti di Bellanza e Kacou regalano dunque il successo a Pioppa, cui va l’indubbio merito di aver concretizzato al massimo le palle gol create. Brazzers è apparsa invece più sciupona sotto porta. A questi ultimi non bastano, infatti, le marcature di Lira (2) e Broccoli (1).

Pioppa conduce dunque a punteggio pieno, ma non in solitaria. A tenere il passo della capolista ci pensa infatti Go Green, che passa sugli avversari Squilla Mantis per 10-8, al termine di una partita incredibile, fatta di continui ribaltamenti di risultati. Il campo alla fine premia i Go Green e la loro forza e capacità di non mollare fino all’ultimo secondo, andandosi a prendere una vittoria che hanno dimostrato di volere ad ogni costo. Imperatore di serata è senza dubbio Enis Dumo, che cala il poverissimo e, da solo, segna la metà della reti della propria squadra. Falsi S. (2), Staiano (2) e Falsi A. (1) fanno il resto, mentre per gli Squilla Mantis vanno in gol Foschi (3), Pagan (3), Arben (2).

Chiude il programma di giornata il match tra Bar Sport da Chiara e Blus Brother, con i primi che s’impongono per 12-6 e conquistano i primi tre punti della stagione, smuovendo una classfiica sino ad ora impietosa e raggiungendo proprio i Blus Brother. Da segnalare è la cinquina di Kevin Lombardi, che lo proietta così in testa alla classifica marcatori con ben 14 reti segnato in queste prime tre giornate. Ancora meglio, per gli avversari, fa Francesco Nicolosi, che segna sei reti e si aggiudica il titolo i miglior marcatore di giornata, salendo a 8 nella classifica marcatori. Classifica condotta, come dicevamo, da Lombardi, inseguito a tre reti di distanza da Muha Elis.

L’appuntamento è ora fissato per giovedì prossimo, quando si disputeranno le partite della quarta giornata di campionato. Nel frattempo, per restare sempre aggiornati su classifiche e risultati, vi invito a visitare il sito www.romagnatornei.it

E dopo avervi dato conto dei risultati sportivi di questa settimana, doverosa è una piccolissima parentesi sui tragici fatti che venerdì sera hanno sconvolto la città di Parigi e con essa tutto il mondo. Tutto lo staff di  Romagnatornei si unisce al cordoglio nei confronti di coloro che hanno perso la vita negli attentati terrostici, condannando fermamente e senza appello qualunque atto di violenza, ritenendo che mai nessuna vita umana meriti di spegnersi per nessun motivo, sia esso di natura politica, culturale o religiosa.


Tommaso Samiolo