martedì 28 aprile 2015

R.C.L. C5: Sorpasso in vetta!

Era nell'aria da qualche settimana, ed ora, a pochi turni dalla fine della stagione, il sorpasso si è finalmente concretizzato: dopo una lunga cavalcata Remember Krt ha scalzato Go Green dalla vetta della classifica. Un ribaltone nato grazie all'impresa della Comunità P.G. XXIII. I vincitori della Coppa hanno infatti sfoderato la miglior prestazione del loro campionato, fermando la capolista con un 12-11 mozzafiato. Rica Badar ha preso la squadra per mano, siglando ben 5 reti, così come il solito Omar Perez, che però stavolta non è riuscito a salvare i suoi. La stessa Comunità, vero e proprio ago della bilancia, successivamente è stata travolta 10-3 dai Remember Krt, che dopo settimane di attesa non potevano proprio fallire l'occasione di balzare in testa. Tutto facile con Elis ed Elton Muha, autore di 9 gol su 10. Il Pioppa si conferma terza forza del campionato, dopo la vittoria sofferta sui No Comment, per 7 a 5. Ora la squadra di Luca Casadei è ad una sola lunghezza dai Go Green, e 4 dalla capolista. I Remember Krt hanno infatti travolto 13-2 Macerona, ridimensionando i sogni di gloria della formazione maceronese, che però si è parzialmente rifatta superando 7-5 la Comunità P.G.XXIII, grazie alle sei reti di un sublime Marco Milandri. Incredibile pioggia di gol dei Blus Brothers sui malcapitati Benedettini. La gara di bassa classifica è terminata 23-5, con Kevin Lombardi in rete addirittura 11 volte. Complimenti!
Tommaso Zandoli

lunedì 20 aprile 2015

R.C.L. C5: Il Pioppa resta in scia!

Giunti al rush finale del campionato, la Romagna Centro League di calcio a5 presenta una situazione di classifica ben più complicata e combatta rispetto ai cugini del calcio a7. Nonostante qualche passo falso, la capolista Go Green è riuscita fino ad ora a respingere gli assalti degli agguerriti Remember Krt, vogliosi di trofei dopo il secondo posto nella Coppa. Sul collo però entrambe le compagini sentono il fiato di Pioppa e Macerona, outsiders che si stanno rivelando la sorpresa di questa stagione, ma che faticano a trovare la continuità necessaria ad intascarsi il titolo, nonostante alcune prestazioni da urlo. Macerona ha dovuto ridimensionare parzialmente le sue ambizioni dopo la sconfitta nello scontro diretto con la capolista Go Green (6-4). Strepitoso Omar Perez, autore di una quadripletta. Continuano invece a faticare i No Comment, strapazzati negli ultimi impegni, 9-5 dai Blus Brothers (che li hanno staccati in classifica) ed addirittura 18-2 dalla corazzata Remember Krt. Il Pioppa invece conferma il suo valore superando 5-3 un avversario sempre difficile come la Comunità P.G. XXIII. Macerona infine si rifà parzialmente dopo la sconfitta contro Go Green, battendo, nonostante grandi sofferenze, il fanalino di coda Benedettini (6-5), che rimangono così ancorati a quota 3. Tutto facile per Go Green contro i Blus Brothers, archiviati con un largo 12-1, che garantisce ai verdi di conservare i tre punti di vantaggio sulla seconda. Per quanto riguarda i cannonieri, quest’anno nessuno sembra reggere il confronto con i fratelli terribili Elis ed Elton Muha, appaiati in vetta con ben 32 centri a testa. Nonostante questo i Remember Krt non sono ancora riusciti a leggere il loro nome sulla testa della classifica, ma la capolista riuscirà a reggere questa onda d’urto? Ormai mancano poche giornate per scoprirlo, non perdetevelo!
Tommaso Zandoli

lunedì 13 aprile 2015

R.C.L. C5: La Comunità rinasce!

In attesa di scoprire se i Remember Krt riusciranno a centrare l'aggancio alla capolista Go Green, sconfitta nell'ultimo turno dal Pioppa, la Romagna Centro League di calcio a5 ha proposto nella settimana appena trascorsa la sfida tra i fanalini di coda Benedettini e la grande decaduta Comunità P.G. XXIII. Sfida certamente non fondamentale per la classifica, ma che poteva risollevare il morale di una delle due squadre in crisi. Così è stato. Mentre infatti i Benedettini devono ancora trovare il bandolo della matassa in una stagione nata storta e proseguita peggio, la vincitrice della Coppa ha sfoggiato una prestazione degna dei tempi migliori, vincendo con un divario che raggiunge il record stabilito dai Remember Krt quest'anno, sempre ai danni dei poveri Benedettini: 18-1. Vittoria dilagante che permette alla Comunità di poter ancora sperare in un aggancio al gruppo di alta classifica, ora che il gruppetto di coda è distante ben 10 punti. Per i Benedettini sarà dura rialzarsi dopo l'ennesima batosta, anche se nel corso della stagione sono emersi valori su cui tentare una risalita per chiudere onorevolmente il campionato e poter programmare una nuova stagione, più ricca di soddisfazioni.
Tommaso Zandoli

giovedì 9 aprile 2015

Coppa C7: Dominio del Girone A!

Entra nella fase determinante la Coppa di calcio a7 per le squadre Romagna Tornei. Ad aprile sono iniziati i turni eliminatori, dopo i gironi svolti a gennaio. Il Girone A era stato conquistato agevolmente da Martoranello, mentre Torpedo S. Damiano aveva scalzato a sorpresa Edil Lembo dal secondo posto. A chiudere la classifica gli All Blacks. Nel Girone B invece davanti a tutti si erano posizionati i Già Pronto, seguiti dal Salumificio Delvecchio. Alle loro spalle Bayern Levarcusen e Fuori di testa per Gesù. Gli incroci finali hanno messo di fronte prime e seconde di ogni girone: Martoranello contro Salumificio Delvecchio e Già Pronto contro Torpedo S. Damiano. I risultati sono stati talmente netti da non lasciare spazio a dubbi su quale girone fosse più competitivo. La vincitrice del campionato si è mostrata la solita schiacciasassi, spinta da un'insaziabile fame di vittorie. Il povero Salumificio Delvecchio è stato così annichilito per 13-3, sotto i colpi di Claudio Bellomo e Fabrizio Andreoli (una tripletta a testa) ma soprattutto Massimo Bertini, autore di una sontuosa quadripletta. Ben più clamoroso il punteggio dell'altra semifinale, dove Torpedo S. Damiano ha disputato forse il suo miglior incontro stagionale, asfaltando 8-0 i Già Pronto e meritandosi la personale rivincita contro Martoranello, già vincente nella fase a gironi. Vittoria della squadra, capace di portare in gol gran parte dei giocatori a disposizione. Solo Jonathan Ugolini e Filippo Serafini si sono distinti con una doppietta. Ora non resta che scoprire se Martoranello riuscirà a conquistare un fantastico Double in campionato e coppa o se Torpedo S. Damiano sarà la prima squadra a mettersi alle spalle i campioni!
Tommaso Zandoli

mercoledì 8 aprile 2015

Tornei calcio 7: SPRING CUP

E' un maggio molto intenso quello che attende gli amanti del pallone al centro sportivo Romagna Centro di Martorano. Romagna Tornei infatti è pronta a proporre la seconda edizione della Spring Cup di calcio a7. Un torneo per verificare lo stato di forma in vista della lunga stagione estiva, ma che potrebbe già regalare enormi sorprese a chi riuscirà a portare a casa la vittoria. Trionfando il 9 giugno prossimo nella finale Spring Cup, i vincitori conquisteranno automaticamente un pass per accedere alle Finali Nazionali 24H, e lottare contro decine di squadre per diventare i prossimi Campioni d'Italia di calcio a7, proprio sul prato di Martorano! Non solo, perchè la vittoria della Spring Cup garantisce anche coppe, premi gastronomici e tanta birra alle tre squadre che saliranno sul podio. Nemmeno la quarta se ne andrà a mani vuote: per lei coppa e birra per brindare con gli amici! Verranno inoltre premiati il Capocannoniere, il miglior giocatore ed il miglior portiere. Il 4 maggio inizierà la fase a gironi, composti da un massimo di quattro squadre. Ad ognuna verrà garantito un minimo di tre partite. Le gare si svolgeranno nelle serate di martedì e venerdì, con due turni previsti alle 20,30 e 21,30. Ogni partita sarà composta da due tempi di 30 minuti. L'iscrizione al torneo è gratuita, i costi consistono in 50 euro di cauzione ed una quota partita di 55 euro a squadra, più 5 euro di tessera assicurativa. Per ulteriori info ed iscrizioni potete contattare Luca 3388076978 e Francesco 3495486316. Vi aspettiamo per un maggio all'insegna del calcetto e del divertimento insieme a Romagna Tornei!
Tommaso Zandoli

martedì 7 aprile 2015

R.C.L. C5: Pioppa da sballo!

C'è un'unica grande protagonista nell'ultima settimana di campionato targata Romagna Tornei: è il Pioppa, che vince entrambe le partite che lo vedevano impegnato e balza al secondo posto in classifica, al fianco dei Remember Krt. Non sorprende la vittoria ottenuta contro i Benedettini, ancora fanalini di coda della competizione. Nel 7-3 finale si esalta Emanuele Golinucci con una tripletta. Il risultato più incredibile ed impronosticabile arriva la sera del 1 aprile, quando il Pioppa affronta la corazzata Go Green, che macina successi da ormai svariati turni, trascorsi in vetta alla classifica. E invece l'8-5 in favore del Pioppa non è un pesce d'aprile, uno scherzetto dello staff, ma il frutto di una prova superba dei ragazzi di Pioppa, bravi ad ingarbugliare le trame della capolista e neutralizzare i suoi punti di forza. Gara tesa, con due ammoniti per parte, in cui emerge il talento di Luca Mondardini, autore di quattro reti pesanti come macigni. Serata storta per i Go Green, a cui non basta la doppietta del loro cannoniere Omar Perez. Adesso i Remember Krt si leccano i baffi alla prospettiva di raggiungere la capolista vincendo la prossima sfida. Tiene il passo del gruppo di testa anche Macerona, che contro i No Comment fa il suo dovere e porta a casa i tre punti, grazie alle triplette di Lorenzo Zampagna e Andrea Motta che propiziano l'8-6 finale. Ora la classifica si accorcia e tutto può succedere!
Tommaso Zandoli

giovedì 2 aprile 2015

R.C.L. C5: Che colpo dei Blus Brothers!

Entra nel vivo la seconda edizione della Romagna Centro League di calcio a5. Davanti le prime della classe non sbagliano un colpo e mantengono le distanze inalterate ormai da vari turni. La sensazione è che solo gli scontri diretti potranno modificare gli equilibri della stagione. Al terzo posto, dopo aver giocato i recuperi, si impone solitario il team di Macerone, che nel giro di 3 giorni rifila otto reti a Blus Brothers e Comunità P. G. XXIII. Mattatori Alessandro Bagnoli (quadripletta contro i Blus Brothers) e Mattia Ricci (tripletta contro la Comunità). Alle sue spalle insegue il Pioppa, che fatica non poco ma supera anche lui i Blus Brothers, per 5-4, grazie alle doppiette di Ensini e Ravaglia. Nel frattempo i fanalini di coda, Benedettini e No Comment, si trovano sciaguratamente sulla strada dei bulldozer Go Green e Remember Krt, impegnate nella loro sfida personale. Questa settimana appare più in forma la seconda in classifica, che seppellisce i malcapitati Benedettini sotto 18 gol. Ancora inarrestabile il trio Muha, che firma 16 delle 18 reti. Il trascinatore è sempre Elton, che da solo ne fa otto. I Go Green invece mostrano qualche distrazione difensiva e concedono 4 reti ai No Comment, ma poi insaccano dodici volte con tante doppiette ed i 4 gol di Omar Perez, conservando le tre lunghezze di vantaggio sui Remember Krt. L'ultimo risultato di giornata è il più sorprendente, ed arriva al termine della gara più combattuta. Dopo essere stati strapazzati da Macerona e Pioppa, i Blus Brothers si regalano infatti la soddisfazione di sconfiggere 7-6 la Comunità, vincitrice della Coppa ma ormai fuori dai giochi per quanto riguarda il campionato. Kevin Lombardi si conferma giocatore di assoluta qualità segnando l'ennesima quadripletta della sua stagione, che stavolta consegna i tre punti ai suoi.
Tommaso Zandoli